18 Febbraio 2016
09:53

Twitter, in arrivo il nuovo pulsante per condividere GIF animate

A poche settimane dall’indiscrezione diffusa da alcuni utenti americani sulla piattaforma da 140 caratteri arriva la conferma ufficiale dai vertici del social network: Twitter ha avviato il rollout del nuovo pulsante dedicato alle GIF animate.
A cura di Matteo Acitelli

A poche settimane dall'indiscrezione diffusa da alcuni utenti americani sulla piattaforma da 140 caratteri arriva la conferma ufficiale dai vertici del social network: Twitter ha avviato il rollout del nuovo pulsante dedicato alle GIF animate. A partire dalla giornata di oggi, infatti, numerosi utenti iscritti alla piattaforma di micro blogging hanno iniziato a visualizzare il nuovo tasto per condividere GIF animate su Twitter.

Dopo alcune settimane di test su alcuni utenti selezionati, da oggi il pulsante per le GIF animate verrà esteso a tutti gli iscritti. Come tutte le novità rilasciate dal team di sviluppatori al lavoro su Twitter il rilascio della novità sarà graduale, ciò significa che il nuovo pulsante per condividere GIF animate all'interno dei tweet sarà disponibile per tutti entro qualche giorno. Il pulsante per le GIF di Twitter sarà disponibile non solo all'interno delle applicazioni per smartphone Android e iOS ma anche nella versione desktop tramite il sito Twitter.com. Condividere una GIF animata su Twitter sarà ancora più semplice grazie al nuovo pulsante che sarà presto inserito vicino a quelli già disponibili per allegare una foto ad un tweet e a quello per creare un sondaggio. Per condividere una GIF su Twitter sarà infatti sufficiente un tap sul pulsante GIF che in pochi istanti aprirà una gallery con numerose immagini animate offerte da Twitter grazie alla partnership siglata con portali come Giphy e Riffsy.

Oltre al nuovo pulsante dedicato alle GIF animate, nelle ultime ore il team di ingegneri al lavoro sul social network di microblogging ha introdotto un'altra funzionalità per i messaggi privati che a partire da oggi supportano la possibilità di registrare e condividere video, questa nuova feature sarà disponibile in esclusiva per le applicazioni per dispositivi mobile mentre gli utenti che utilizzano la versione web di Twitter avranno la possibilità di condividere i filmati senza poterli registrare.

Twitter testa un pulsante dedicato alle GIF animate
Twitter testa un pulsante dedicato alle GIF animate
Twitter: come condivirere e twittare le GIF animate
Twitter: come condivirere e twittare le GIF animate
25.993 di Tecnologia Fanpage
Twitter introduce un nuovo pulsante per condividere i tweet tramite messaggio privato
Twitter introduce un nuovo pulsante per condividere i tweet tramite messaggio privato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni