Twitter, in arrivo il supporto ai video a schermo intero
Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di microblogging Twitter, i vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità che consentirà a tutti gli utenti di riprodurre i video caricati su Twitter a schermo intero.
Le applicazioni per smartphone Android e iOS di Twitter consentono ora di visualizzare i filmati in full screen, inoltre, il supporto è stato esteso anche alle GIF animate che potranno essere riprodotte all'interno di Twitter, senza la necessità di aprire una nuova finestra. Dai primi test effettuati dagli utenti sembrerebbe che al momento queste novità sono disponibili solo per le applicazioni che hanno il Twitter Kit per iOS 8 o superiore, anche se dall'azienda è stato annunciato che a breve la funzionalità verrà estesa anche nella versione Android.
Negli ultimi mesi il CEO di Twitter Jack Dorsey ha rilasciato numerose funzionalità per gli utenti. Tra le ultime ScratchReel, una feature che consente di "riavvolgere" le GIF sfruttando il mouse (o le dita nel caso delle applicazioni per smartphone e tablet). Altra grande novità della piattaforma di micro blogging è l'introduzione del pulsante a forma di cuore per mettere Mi Piace ad un tweet, una feature che secondo le prime statistiche diffuse dal team di Twitter ha incrementato l'utilizzo del pulsante del 6% rispetto a quanto avveniva con il tasto a forma di stellina.