5 Agosto 2015
12:27

Twitter, in arrivo il supporto alla modalità landscape su iPhone 6 Plus

Il team di sviluppatori al lavoro su Twitter ha da poche ore annunciato il rollout di una nuova versione dell’app per iPhone 6 Plus, un aggiornamento che introduce il supporto alla modalità landscape.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Twitter ha da poche ore annunciato il rollout di una nuova versione dell'app per iPhone 6 Plus, un aggiornamento che introduce il supporto alla modalità landscape. Così come avviene già per molte applicazioni disponibili per dispositivi Apple, presto anche il social network di microblogging Twitter offrirà a tutti gli utenti in possesso di un device del colosso di Cupertino con display da 5.5 pollici la possibilità di utilizzare l'app Twitter con il display dello smartphone in orizzontale. Come è possibile osservare dalle immagini diffuse dal portale 9to5mac, in America numerosi utenti sono già entrati in possesso di questa nuova funzionalità di Twitter per iPhone 6 Plus e possono quindi visualizzare la timeline, i singoli tweet, i messaggi diretti e tutte le pagine della piattaforma in modalità landscape.

Da diversi mesi i vertici di Twitter sono al lavoro per introdurre sempre più novità all'interno del social network. Negli ultimi giorni la redazione di BuzzFeed ha svelato in anteprima una nuova funzionalità dedicata alle notizie che secondo la fonte sarà disponibile sull'app entro qualche mese. Al momento questa nuova feature è in fase beta ed è disponibile solo ad un ristretto gruppo di utenti residenti in America. Come si nota dagli screenshot diffusi, la nuova sezione sarà introdotta con l'aggiunta di una nuova tab nel menu presente nella parte inferiore dell'app per smartphone e sarà disponibile per smartphone Android e iOS. La nuova sezione Notizie di Twitter consentirà agli utenti iscritti di restare informati su tutte le ultime news con la possibilità di leggere non solo i tweet degli utenti ma anche una serie di articoli selezionati dalle principali testate giornalistiche accompagnati da foto e video.

iPhone 6 Plus, Apple annuncia un programma di sostituzione della fotocamera
iPhone 6 Plus, Apple annuncia un programma di sostituzione della fotocamera
Twitter, l'app per iPhone supporta i video in slow motion
Twitter, l'app per iPhone supporta i video in slow motion
Come scattare una Live Photo perfetta con iPhone 6S e iPhone 6S Plus
Come scattare una Live Photo perfetta con iPhone 6S e iPhone 6S Plus
26.414 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni