Twitter in un concept del famoso designer Fred Nerby [VIDEO]
Twitter negli ultimi tempi ha raggiunto un notevole successo nel suo utilizzo. Gli utenti che solitamente utilizzavano Facebook e vedevano con grande diffidenza il social network dei "cinguettii" ha capito che poteva risultare un ottimo strumento di socializzazione immediata, semplice e quanto mai divertente. Al momento Twitter ha raggiunto un ottimo rapporto per quanto concerne il suo utilizzo e la sua interfaccia grafica. Si potrebbe fare di meglio?
Secondo il famoso designer Fred Nerby sì. Per questo ha deciso di produrre un bellissimo concept in cui ha completamente rivisto l'interfaccia grafica del social rendendo molto più scenografica, almeno alla vista, e cercando di puntualizzare il social anche sui vari profili personali degli utenti. In particolar modo ha cercato di realizzare un concept che rendesse molto più attraenti e decisamente dinamici i profili delle persone famose, come cantanti o attori, cercando di realizzare un qualcosa che facilitasse in tutto e per tutto la ricerca ai fan e agli utenti.
Da un punto di vista di puro design il concept sembra basarsi su di una interfaccia simile alle nuove app di Windows 8. Con caratteri molto grandi e sottili, che si distinguono tra una cornice bianca e uno sfondo bluo azzurro. Molto bello anche il profilo a cerchi con tutte le statistiche che riguardano l'utente, dai tweets inviati, alle menzioni ricevute e ad altre caratteristiche. Oltretutto Nerby ha puntualizzato la presentazione su Rihanna facendo vedere come il profilo potrebbe essere completato inserendo anche gli album della cantante e tutte le sue canzoni potendole anche ascoltare direttamente in Twitter. Così anche per gli attori, che potrebbero avere un rimando al profilo ai propri film magari permettendo anche di farli vedere. Certo un concept molto importante nei contenuti e nelle caratteristiche grafiche che difficilmente vedremo, ma un concept che potrebbe risultare interessante per alcuni spunti che gli ingegneri potrebbero catturare per introdurre qualche novità in futuro.