video suggerito
video suggerito

Twitter integra Deezer nella timeline del social network

I vertici del social network di micro blogging Twitter hanno da poche ore annunciato una partnership con il servizio di musicale in streaming Deezer.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI
twitter 10 anni

I vertici del social network di micro blogging Twitter hanno da poche ore annunciato una partnership con il servizio di musicale in streaming Deezer che consentirà alla piattaforma musicale di offrire agli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri di visualizzare all’interno della timeline del social network il player Deezer. Come visibile dagli screenshot, presto gli utenti che utilizzano Twitter da smartphone con sistema operativo Android e iOS avranno la possibilità di condividere la musica dall’app Deezer direttamente su Twitter.

Tramite il social network da 140 caratteri gli utenti avranno la possibilità di ascoltare un'anteprima di un brano musicale condiviso da un contatto tramite Deezer, la versione completa resterà ovviamente in esclusiva sull'app del servizio musicale. L'integrazione del player di Deezer all'interno di Twitter è disponibile già da oggi e non richiede alcun aggiornamento tramite App Store o Google Play Store. Come segnalato dal team di ingegneri della piattaforma da 140 caratteri, infatti, la novità è stata introdotta lato server e non richiede alcun update da parte degli utenti.

Deezer rappresenta una valida alternativa a servizi di streaming musicale come Spotify e Apple Music, la piattaforma può essere utilizzata tramite un abbonamento mensile al prezzo di 9,99 euro al mese. L'integrazione di Deezer su Twitter rappresenta senza dubbio un'ottima opportunità per la società che avrà così modo di mettersi in mostra agli oltre 300 milioni di utenti iscritti sul social network.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views