10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter introduce il pulsante per trasmettere dirette in streaming su Periscope

Il social network Twitter ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce una serie di novità all’interno della piattaforma da 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network Twitter ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce una serie di novità all'interno della piattaforma da 140 caratteri. Nel dettaglio la nuova versione dell'applicazione per smartphone ha introdotto il nuovo pulsante per trasmettere video in diretta streaming tramite Periscope. Aggiornando l'app all'ultima versione tramite il Google Play Store o App Store il social network di micro blogging Twitter aggiunge alle opzioni, vicino ai pulsanti per allegare foto e video ad un tweet, il pulsante "In diretta".

Il nuovo pulsante di Twitter per trasmettere una diretta in streaming su Periscope è disponibile per tutti gli utenti che hanno installato l'applicazione sul proprio dispositivo. Nel caso in cui l'utente non ha installato Periscope sullo smartphone in automatico il sistema reindirizza l'utente all'interno della scheda dell'app su Play Store o App Store così da facilitare il download. Il nuovo pulsante dedicato a Periscope all'interno dell'app di Twitter per iOS e Android non è l'unica novità annunciata nel corso degli ultimi giorni dai responsabili della piattaforma.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, il team di ingegneri al lavoro su Twitter ha annunciato la possibilità di retweettare i nostri tweet, una novità che potrebbe venir utilizzata dagli utenti iscritti al social network un po' come avviene su Facebook con la funzione "Accadde oggi" che permette di condividere vecchi contenuti pubblicati all'interno del social network. Nel corso degli ultimi mesi i vertici di Twitter hanno dimostrato una grande attenzione nei confronti degli utenti rilasciato costantemente una serie di novità.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views