video suggerito
video suggerito

Twitter introduce la conferma di lettura nei messaggi privati

Twitter ha da poche ore annunciato una serie di novità per i messaggi privati, meglio noti sulla piattaforma come Direct Message (DM).
A cura di Matteo Acitelli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter ha da poche ore annunciato una serie di novità per i messaggi privati, meglio noti sulla piattaforma come Direct Message (DM). Come visibile dal breve filmato condiviso nel corso del pomeriggio di ieri dall'account @Twitter, da qualche ora i messaggi diretti sulla piattaforma da 140 caratteri offrono agli utenti diverse nuove funzionalità, simili a quanto già disponibile nelle principali applicazioni di messaggistica istantanea.

Entrando all'interno di una conversazione avviata tramite DM di Twitter si noterà l'introduzione della conferma di lettura. Come già avviene da tempo su WhatsApp, dunque, ora anche su Twitter si noterà la doppia spunta blu accanto al messaggio inviato per informare che il contenuto è stato letto dal destinatario. Al momento la novità è disponibile solo per gli utenti che accedono al servizio tramite le app per smartphone Android e iOS ma entro qualche mese il servizio verrà esteso anche alla versione desktop accessibile all'indirizzo Twitter.com.

Come sulle altre applicazione di instant messaging gli utenti avranno la possibilità di modificare le impostazioni della privacy e disattivare la conferma di lettura dei messaggi privati. Altra novità introdotta nella giornata di ieri insieme alla conferma di lettura riguarda i link condivisi nelle chat private di Twitter. Da oggi, infatti, condividendo un link tramite messaggio diretto si aprirà in automatico un'anteprima del link con foto della pagina condivisa e titolo. Gli ingegneri di Twitter hanno dunque deciso di migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma migliorando la gestione delle chat private.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views