22 CONDIVISIONI

Twitter introduce le notifiche per le dirette streaming di Periscope

Il social network di micro blogging Twitter punta sempre di più sulle dirette streaming di Periscope e nel corso delle ultime ore ha rilasciato un tweet tramite l’account ufficiale @Twitter per evidenziare l’introduzione del nuovo pulsante che permette di attivare le notifiche sulle live streaming avviate su Periscope.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter punta sempre di più sulle dirette streaming di Periscope e nel corso delle ultime ore ha rilasciato un tweet tramite l'account ufficiale @Twitter per evidenziare l'introduzione del nuovo pulsante a forma di campanella che permette di attivare le notifiche sulle live streaming avviate su Periscope.

All'interno dei profili Twitter, infatti, da oggi vicino al tasto Follow è disponibile la nuova icona che permette di attivare le notifiche sulle dirette Periscope così da venir informati ogni qual volta l'utente che seguiamo trasmette un contenuto in diretta. Attivando l'opzione, quando il contatto attiverà una live su Periscope, si riceverà la notifica "@NomeUtente è al momento live su Periscope". Con un tap sull'avviso si aprirà il tweet contenete il player video di Periscope ed in pochi istanti si potrà partecipare alla trasmissione.

La novità ricorda molto quanto avviene già da tempo all'interno del social network di Mark Zuckerberg dove ogni volta che un utente avvia una diretta tramite Facebook Live si riceve una notifica per collegarsi alla trasmissione. A differenza di Facebook però, la piattaforma da 140 caratteri, invia la notifica solo dopo aver fatto tap sul pulsante dedicato alla ricezione delle notifiche Periscope mentre su Facebook l'avviso è attivo di default. Altra novità introdotta recentemente su Twitter riguarda i messaggi privati. Da qualche giorno, infatti, i vertici del social network hanno introdotto la conferma di lettura nei Direct Message. Come su WhatsApp, ora anche Twitter mostra la doppia spunta blu accanto al messaggio inviato per informare che il contenuto è stato letto dal destinatario.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views