video suggerito
video suggerito

Twitter introduce nuove opzioni per le notifiche: tutte le novità

I responsabili del social network di micro blogging Twitter hanno da poche ore introdotto all’interno della piattaforma una serie di nuove impostazioni per la gestione delle notifiche.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I responsabili del social network di micro blogging Twitter hanno da poche ore introdotto all'interno della piattaforma una serie di nuove impostazioni per la gestione delle notifiche. Con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS, infatti, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri hanno la possibilità di modificare le impostazioni delle notifiche per disattivare gli avvisi di tweet ricevuti da utenti non seguiti. Inoltre, sempre dalla schermata delle impostazioni, ora gli utenti hanno la possibilità di attivare il filtro per qualità che, come riportato dall'app, migliora la qualità dei tweet.

Immagine

Per modificare le impostazione delle notifiche Twitter è sufficiente scaricare l'ultima versione dell'app dal Google Play Store o App Store e recarsi all'interno della sezione Notifiche. All'interno della sezione si noterà la comparsa in alto a sinistra di una nuova icona che con un tap aprirà la nuova sezione delle impostazione delle notifiche. La prima opzione a disposizione permette di filtrare le notifiche in base ai following, sarà quindi possibile limitare le notifiche alle persone che si seguono. Subito sotto troviamo il filtro qualità che permette di limitare le notifiche provenienti da account fake o messaggi di spam ed infine una voce dedicata alla privacy e sicurezza che ci consente di impostare alcune opzioni già disponibili da tempo all'interno della piattaforma.

Di recente, inoltre, i responsabili del social network hanno lanciato i Promoted Stickers, degli adesivi personalizzati che gli inserzionisti possono utilizzare per promuovere brand ed eventi. Questo nuovo formato pubblicitario è stato inaugurato dal team di Pepsi che per l'occasione ha realizzato una serie di adesivi personalizzati che tutti gli utenti possono utilizzare all'interno delle foto condivise su Twitter.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views