23 Gennaio 2015
10:09

Twitter invita gli utenti più popolari a non condividere le foto tramite Instagram

Secondo quanto riportato da Mashable, Twitter starebbe invitando gli utenti più popolari a non condividere le foto all’interno del social network tramite Instagram.
A cura di Matteo Acitelli

Twitter non sembra aver gradito molto il sorpasso da parte di Instagram per quanto riguarda il numero di utenti iscritti alla piattaforma ed ora, secondo quando riporta il noto portale Mashable, il social network di micro blogging starebbe invitando gli utenti più popolari a non condividere le foto all'interno della piattaforma con il link a Instagram. Come viene evidenziato dall'immagine in apertura, Twitter vuole incentivare il caricamento nativo delle foto all'interno del social network, evitando link ad altre piattaforme come Instagram. La sfida tra Twitter è Instagram è iniziata diversi anni fa, nel 2012, quando Twitter ha bloccato il supporto alle "card" che mostravano all'interno del social network le foto caricate dagli utenti Instagram semplicemente postando il link all'interno di un tweet. Nonostante questa limitazione sembra che la maggior parte degli utenti continui a condividere le foto tramite Instagram senza pensare troppo a come queste vengano visualizzata all'interno di Twitter.

Una notizia non molto gradita dal social network tanto che nelle ultime settimane ha iniziato a contattare gli utenti più popolari per invitarli a caricare le foto direttamente su Twitter, senza inserire link a Instagram. Personaggi dello spettacolo, cantanti, attori, sportivi, giornalisti, Twitter sembra non sopportare questo comportamento da parte degli utenti. Naturalmente il social network di micro blogging spinge i suoi strumenti e spera che gli utenti condividano tutti i contenuti direttamente all'interno di Twitter piuttosto che linkare fonti esterne come Instagram. Questo soprattutto in occasione dell'arrivo del caricamento dei video dove, anche in quell'occasione, Twitter non mancherà di suggerire agli utenti di caricare i video direttamente sulla piattaforma piuttosto che linkare YouTube o altre sorgenti. Di seguito alcuni esempi di personaggi famosi che utilizzano il link di Instagram per condividere le proprie foto su Twitter:

Instagram da record, più di 300 milioni di utenti: superato Twitter
Instagram da record, più di 300 milioni di utenti: superato Twitter
Twitter, aggiunta la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati
Twitter, aggiunta la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati
Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive
Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni