video suggerito
video suggerito

Twitter migliora la visualizzazione delle conversazioni all’interno del social network

Come annunciato nella giornata di ieri attraverso il blog ufficiale di Twitter, a partire dalla giornata di oggi il social network di microblogging offre agli utenti una nuova funzionalità che consente di seguire più facilmente le conversazioni all’interno della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come annunciato nella giornata di ieri attraverso il blog ufficiale di Twitter, a partire dalla giornata di oggi il social network di microblogging offre agli utenti una nuova funzionalità che consente di seguire più facilmente le conversazioni all'interno della piattaforma. In questo modo risulterà più facile leggere i vari tweet scambiati tra gli utenti, eliminando l'organizzazione attuale che mostra i messaggi in ordine cronologico. Con la novità annunciata in queste ore, infatti, sarà possibile visualizzare tutti i tweet più popolari ad un determinato messaggio.

La nuova gestione delle conversazioni, disponibile da oggi su Twitter in versione desktop ed in arrivo nel corso dei prossimi giorni anche all'interno delle app per smartphone, consente di visualizzare tutti i tweet collegati ad un messaggio con una linea che evidenzia la conversazione. A differenza del passato ogni discussione all'interno del social network sarà quindi evidenziata dalle risposte che sono ritenute più popolari, consentendo all'utente di visualizzare tutte le altre risposte grazie al link "Visualizza altre risposte". In questo modo gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma hanno reso più semplice la lettura delle conversazioni su Twitter, consentendo agli utenti una migliore esperienza d’uso. Questa novità si aggiunge alle numerose modifiche che negli ultimi mesi stanno portando il social network di microblogging ad evolversi.

La crescita di Twitter è minore rispetto alle aspettative degli analisti, i responsabili della piattaforma sono quindi al lavoro per cercare di offrire agli utenti un prodotto sempre più di qualità così da aumentare il numero di iscritti e tentare di vendere più annunci pubblicitari. Tra le ultime novità di Twitter è stata annunciata a fine aprile la feature Highlights che, sotto certi aspetti, ricorda While you were away. A differenza di quest'ultima, però, la nuova funzionalità offre agli utenti un recap con i tweet e le storie di tendenza.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views