4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter Moments, la nuova funzione per leggere tutte le ultime notizie e curiosità

A poche ore dalla nomina di Jack Dorsey come nuovo CEO permanente del social network di micro blogging Twitter, i vertici della piattaforma hanno annunciato Moments, una nuova sezione che permetterà agli utenti di consultare notizie, informazioni sportive, eventi e molto altro.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla nomina di Jack Dorsey come nuovo CEO permanente del social network di micro blogging Twitter, i vertici della piattaforma hanno annunciato Moments, una nuova sezione che sarà presto visibile all'interno del menu dell'applicazione per smartphone e sul portale Twitter.com che permetterà agli utenti di consultare notizie, informazioni sportive, eventi e molto altro.

La nuova sezione Moments di Twitter sarà presto disponibile a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri, sull'app per dispositivi mobile il servizio sarà accessibile grazie al nuovo pulsante "Moments" che verrà posizionato nel menu nella parte bassa dello schermo tra i pulsanti "Notifiche" e "Messaggi". All'interno di Moments gli utenti troveranno un mix di contenuti tra tweet, Vine, contenuti multimediali e GIF. Twitter Moments è suddiviso in storie, ogni contenuto può essere sfogliato come se fosse una rivista digitale all'interno della quale saranno disponibili immagini e filmati che potranno poi essere condivisi su Twitter con un tweet ma potranno anche essere embeddati nei siti web e blog.

Un po' come avviene già su Snapchat, il team di Twitter sta stringendo accordi con alcuni partner come Bleacher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, NASA, New York Times, Vogue e Washington Post che si occuperanno di realizzare degli specifici Twitter Moments che saranno poi resi fruibili sulla piattaforma a tutti gli utenti. Al momento Moments di Twitter è disponibile solo in America, nessuna notizia per quanto riguarda l'uscita in Europa ed in Italia.

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views