video suggerito
video suggerito

Twitter, novità per i sondaggi: aggiunta la possibilità di impostare la durata

Da qualche giorno i vertici del social network di microblogging Twitter hanno introdotto alcune novità per quanto riguarda i sondaggi realizzati all’interno della piattaforma da 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno i vertici del social network di microblogging Twitter hanno introdotto alcune novità per quanto riguarda i sondaggi realizzati all'interno della piattaforma da 140 caratteri. Come riportato in un tweet pubblicato dall'account ufficiale @Twitter, gli ingegneri del social network permettono ora di creare sondaggi su Twitter e specificare il tempo a disposizione degli utenti per votare.

Fino a qualche giorno fa, infatti, i sondaggi di Twitter restavano attivi per 24 ore, al termine del quale gli utenti che avevano partecipato ricevevano una notifica con i risultati del sondaggio. Da oggi la situazione è cambiata, tutti coloro che creano un sondaggio su Twitter hanno la possibilità di impostare la durata. Cliccando sull'icona dedicata alla creazione di un sondaggio, infatti, oltre alle classiche voci "Fai una domanda" ed i box per includere le opzioni a disposizione dei votanti, sotto è stata aggiunta la possibilità di scegliere la lunghezza del sondaggio impostando la durata da 5 minuti a 7 giorni. Grazie a questa novità i sondaggi di Twitter offriranno agli iscritti la possibilità di realizzare sondaggi personalizzati a seconda delle varie esigenze.

Immagine

I sondaggi su Twitter sono stati implementati a fine 2015 ed hanno riscosso fin dalla loro introduzione un ottimo successo da parte degli utenti iscritti alla piattaforma di microblogging. Questa nuova funzione permette a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri di creare sondaggi da condividere all'interno della Timeline del social network grazie ad un nuovo pulsante dedicato disponibile all'interno della versione desktop e nelle applicazioni per smartphone Android e iOS.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views