66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, nuove emoji in stile Facebook per esprimere uno stato d’animo

A poche settimane dall’inizio dei test sul nuovo pulsante “Non Mi Piace” di Facebook che presto offrirà agli utenti una serie di bottoni che daranno modo di esprimere il proprio stato d’animo con alcune speciali emoji che si aggiungeranno al classico pulsante Mi Piace, dal portale The Verge arriva l’indiscrezione secondo cui anche il social network di microblogging Twitter sta sviluppando una funzionalità analoga.
A cura di Matteo Acitelli
66 CONDIVISIONI

A poche settimane dall'inizio dei test sul nuovo pulsante "Non Mi Piace" di Facebook che presto offrirà agli utenti una serie di bottoni che daranno modo di esprimere il proprio stato d'animo con alcune speciali emoji che si aggiungeranno al classico pulsante Mi Piace, dal portale The Verge arriva l'indiscrezione secondo cui anche il social network di microblogging Twitter sta sviluppando una funzionalità analoga.

Immagine

Come è possibile osservare dalle immagini diffuse da un utente su Twitter, sembra che i tecnici al lavoro sulla piattaforma da 140 caratteri stanno per rilasciare una feature che consentirebbe di selezionare un'emoji tenendo premuto il nuovo pulsante a forma di cuore, così da esprimere uno stato d'animo. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che la nuova funzionalità al momento è ancora in fase di sviluppo ma già dagli screenshot apparsi in rete è facile notare la somiglianza tra la novità di Twitter e quanto già visto all'interno del social network di Mark Zuckerberg. Sicuramente la possibilità di selezionare una specifica emoji rispetto al solo pulsante a forma di cuore consentirebbe agli utenti di commentare con maggiore efficacia un tweet.

Da poche settimane il social network Twitter ha abbandonato definitivamente il pulsante a forma di stellina per sostituirlo con un cuore, una scelta che inizialmente non è stata gradita dagli utenti che hanno espresso il loro disappunto con l'hashtag #RivogliamoLeStelline. Nonostante ciò, secondo i primi dati diffusi dai vertici della piattaforma, l'introduzione del nuovo pulsante a forma di cuore ha incremento del 6% l'utilizzo del pulsante. Il dato è stato annunciato durante l'Open Mobile Summit di San Francisco. Un successo al quale il team del social network puntava proprio con l'introduzione dei cuori, affidando al nuovo pulsante il compito di creare un engagement maggiore rispetto a quello garantito delle stelline.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views