video suggerito
video suggerito

Twitter per Android si aggiorna con una nuova interfaccia in Material Design

Il social network di micro blogging Twitter per dispositivi Android è stato da poche ore aggiornato all’interno del Google Play Store alla versione 6.0.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter per dispositivi Android è stato da poche ore aggiornato all'interno del Google Play Store alla versione 6.0. Scaricando il nuovo aggiornamento gratuito della piattaforma da 140 caratteri per smartphone e tablet con sistema operativo Made in Google si noterà subito l'introduzione della nuova interfaccia in Material Design che dopo diversi mesi di test è stata finalmente resa disponibile per tutti gli utenti.

Il nuovo design di Twitter per Android offre un layout più semplice ed intuitivo che semplifica l'utilizzo delle varie sezioni del social network. Nel dettaglio la versione 6.0 di Twitter per Android si presenta con una nuova barra superiore che ospita tutte le sezioni principali della piattaforma: Home, Twitter Moments, Notifiche e Messaggi Privati. Scomparsa definitivamente la barra inferiore, lasciando ora agli utenti la possibilità di muoversi da una sezione all'altra del social network con un semplice swipe orizzontale. Per scrivere un nuovo tweet gli sviluppatori al lavoro su questa versione dell'applicazione per dispositivi mobile hanno introdotto il pulsante floating nella parte in basso a destra.

Oltre alla barra superiore con le quattro sezioni principali della piattaforma è disponibile una barra laterale che include tutte le opzioni che in precedenza erano organizzate in alto a destra toccando l'icona con i tre puntini verticali. Attraverso la barra laterale l'utente avrà la possibilità di accedere alle liste, Highlights, Connect, modificare il profilo e cambiare account. Questa nuova versione di Twitter per Android non introduce però la tanto attesa modalità notte che andrà a modificare i colori dell'interfaccia grafica del social network così da renderli più scuri e affaticare meno la vista negli orari notturni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views