10 Novembre 2015
16:07

Twitter per iOS si aggiorna ed introduce i sondaggi

L’applicazione per iOS di Twitter è stata da poche ore aggiornata con il supporto ai sondaggi. A partire dalla giornata di oggi anche gli utenti in possesso di uno smartphone Apple avranno la possibilità di realizzare sondaggi tramite l’app per iPhone e iPad.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione per iOS di Twitter è stata da poche ore aggiornata con il supporto ai sondaggi. A partire dalla giornata di oggi anche gli utenti in possesso di uno smartphone Apple avranno la possibilità di realizzare sondaggi tramite l'app per iPhone e iPad. I sondaggi di Twitter sono disponibili attraverso la versione browser della piattaforma da 140 caratteri da fine ottobre.

La nuova funzionalità del social network capitanato da Jack Dorsey consente a tutti gli utenti iscritti a Twitter di realizzare e condividere sondaggi all'interno dei tweets. Tutti i sondaggi di Twitter sono disponibili per 24 ore, al termine del sondaggio l'utente che ha realizzato il post riceverà una notifica con i risultati finali. Tutti i voti lasciati dagli utenti saranno registrati dalla piattaforma in forma anonima, con la possibilità di votare liberamente anche sondaggi realizzati da utenti che non seguiamo o che comunque non ci seguono. Al momento i sondaggi di Twitter consentono di inserire solo due opzioni di risposta, una delle limitazioni che non tutti gli utenti iscritti alla piattaforma hanno gradito.

Negli ultimi giorni inoltre i vertici del social network hanno sostituito la stellina per aggiungere un messaggio ai preferiti con il cuore che non avrà più il valore del pulsante "Preferiti" bensì "Mi Piace": "Abbiamo cambiando la nostra icona a stella dei preferiti in un cuore che da oggi in poi chiameremo like. Vogliamo rendere Twitter più semplice da usare e anche più “gratificante”, e sappiamo che a volte la stella può creare confusione, specialmente per i nuovi utenti. Sono tante le cose che possono piacerti, ma non tutte possono essere le tue preferite".

Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell'app
Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell'app
WhatsApp per iPhone si aggiorna ed introduce l’anteprima dei link
WhatsApp per iPhone si aggiorna ed introduce l’anteprima dei link
LINE si aggiorna ed introduce le chiamate vocali di gruppo
LINE si aggiorna ed introduce le chiamate vocali di gruppo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni