video suggerito
video suggerito

Twitter permette di inserire la data di nascita nel profilo

Il team tecnico di Twitter ha da poche ore annunciato una nuova funzionalità per tutti gli utenti iscritti al social network di microblogging. Come si legge all’interno del post pubblicato dal Product Manager della piattaforma, Ricardo Castro, da oggi gli utenti di Twitter hanno la possibilità di aggiungere al proprio profilo la data di nascita.
A cura di Matteo Acitelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il team tecnico di Twitter ha da poche ore annunciato una nuova funzionalità per tutti gli utenti iscritti al social network di microblogging. Come si legge all'interno del post pubblicato dal Product Manager della piattaforma, Ricardo Castro, da oggi gli utenti di Twitter hanno la possibilità di aggiungere al proprio profilo la data di nascita. Questa feature consentirà al social network di mettere in evidenza il giorno del compleanno di ogni singolo utente così da poterlo festeggiare con una simpatica animazione con palloncini colorati che inonderanno il profilo personale del festeggiato.

Come riportato all'interno del post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, l'aggiunta della data di nascita all'interno del social network non è obbligatoria e nel momento dell'inserimento sarà possibile scegliere a chi rendere disponibili le informazioni. Ad esempio è possibile rendere pubbliche le informazioni sul giorno ed il mese di nascita ed impostare come privato l'anno di nascita. Oltre ad essere un simpatico strumento per festeggiare i propri amici, la novità introdotta dalla piattaforma rappresenta un ulteriore dato utile per la profilazione degli utenti. I vertici di Twitter avranno infatti la possibilità di utilizzare la data di nascita per "targettizzare" gli utenti e mostrare annunci mirati all’interno della propria timeline: "Se scegli di aggiungere la data del tuo compleanno al profilo, questa informazione verrà visualizzata al pubblico che hai scelto. Questa informazione verrà utilizzata per personalizzare la tua esperienza su Twitter, ad esempio, per mostrarti contenuti più pertinenti, inclusi gli annunci".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views