video suggerito
video suggerito

Twitter permette di retweettare i nostri tweet

Con un tweet pubblicato dall’account @Twitter, i responsabili del social network di micro blogging hanno annunciato la possibilità per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri di effettuare RT dei propri messaggi.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Con un tweet pubblicato dall'account @Twitter, i responsabili del social network di micro blogging hanno annunciato la possibilità per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri di effettuare RT dei propri messaggi. Fino ad oggi tutte le persone iscritte a Twitter hanno avuto modo di fare RT solo dei tweet pubblicati dagli altri utenti, visualizzando il pulsante ReTweet bloccato per i propri messaggi. Diverso il discorso per il pulsante Mi Piace, già disponibile da tempo anche per i nostri tweet.

twitter-timeline

Da oggi, quindi, tutti gli utenti potranno sfruttare il pulsante ReTweet di Twitter per fare RT dei propri tweet o semplicemente per citarli. Questa novità introdotta nel corso delle ultime ore all'interno della piattaforma permette di portare all'attenzione tweet pubblicati in passato e potrebbe venir utilizzata dagli utenti iscritti al social network un po' come avviene su Facebook con la funzione "Accadde oggi" che permette di condividere vecchi contenuti pubblicati all'interno del social network. Nel corso degli ultimi mesi i vertici di Twitter hanno dimostrato una grande attenzione nei confronti degli utenti rilasciato costantemente una serie di novità.

Proprio nel corso dell'ultima settimana, infatti, gli ingegneri al lavoro sulla piattaforma hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per dispositivi mobile che ha semplificato l’opzione per bloccare un utente. Da qualche giorno, infatti, è sufficiente aprire un tweet pubblicato dalla persona che si desidera bloccare e fare tap sul pulsante caratterizzato dai tre puntini orizzontali per aprire il menu e selezionare l’opzione "Blocca".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views