3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter permette ora la programmazione dei messaggi, ma solo a chi paga

A partire da oggi è possibile programmare i vari messaggi sul social network permettendo la pianificazione in orari e date arbitrarie. Peccato che per il momento sia attivo solamente per chi ha in corso una campagna pubblicitaria.
A cura di Bruno Mucciarelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

A partire da oggi , tutti gli utenti che utilizzano il social network di Twitter per realizzare campagne pubblicitarie di propri prodotti o marchi avrà la possibilità di pianificare l'invio e quindi la pubblicazione dei propri messaggi anche direttamente dal portale stesso di Twitter. La nuova possibilità resa disponibile dal social network permetterà di programmare i propri messaggi per date e orari specifici fino ad un anno di anticipo.

Una novità importante quella che gli sviluppatori di Twitter hanno finalmente realizzato e permesso. Una funzionalità che mancava e che sembra essere molto richiesta dagli utenti. Con la stessa dunque anche per il social cinguettante sarà possibile realizzare precise campagne pubblicitarie o realizzare un programma preciso con tweet in orari stabiliti a piacimento, cosa che come sappiamo è possibile da tempo con Facebook.

Immagine

I messaggi pianificati sono già al momento disponibili per tutti coloro che posseggono già, o andranno a realizzare, una campagna pubblicitaria a pagamento proprio sul portale di Twitter e sono disponibili già in tutte le lingue. La modalità che potrà essere eseguita per programmare i messaggi darà la possibilità di creare e programmare nuovi Tweet dal pulsante Tweet blu nell'angolo in alto a destra della barra di navigazione in ads.twitter.com . Gli sviluppatori oltretutto sono già all'opera per inserire una nuova scheda Creatività per gli utenti in modo da poter creare e gestire sia i tweet nella timeline che le schede di Twitter in un unico luogo.

Immagine

Questa nuova scheda permetterà di comporre un Tweet, aggiungere una foto, l'ubicazione o il layout. Tweets possono essere inviati organicamente ai seguaci, o impostare la loro pubblicazione come parte di una campagna in cui è possibile selezionare i criteri di targeting specifici per assicurarsi che gli utenti giusti vedano il messaggio. Peccato che al momento tutto questo non sia possibile per i comuni utenti, anche se magari questa prima apertura potrebbe portare in un prossimo, e vicino, futuro, la programmazione dei post per tutti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views