video suggerito
video suggerito

Twitter pianifica di licenziare 300 dipendenti

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Bloomberg, i vertici di Twitter avrebbero pianificato di licenziare circa 300 dipendenti.
A cura di Matteo Acitelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Bloomberg, i vertici di Twitter avrebbero pianificato di licenziare circa 300 dipendenti. Come riportato dalla fonte, infatti, il social network di micro blogging potrebbe presto perdere l’8% dei suoi dipendenti per tenere sotto controllo i conti. L'annuncio ufficiale dei nuovi tagli al personale di Twitter dovrebbe venir comunicato prima della presentazione della trimestrale, fissata per giovedì 27 ottobre.

I giornalisti di Bloomberg, subito dopo l'indiscrezione, hanno provato a contattare un portavoce della piattaforma da 140 caratteri per ottenere informazioni a riguardo ma dall'azienda capitanata da Jack Dorsey non è stato rilasciato alcun commento. I rumor sui nuovi tagli al personale non stupiscono gli analisti che da tempo sottolineano i problemi economici di Twitter che ora cerca in tutti i modi di evitare spese non necessarie.

Nel corso dell'ultimo anno la società ha perso il 40% della capitalizzazione in borsa e da diversi mesi è alla ricerca di un acquirente che possa risollevare le sorti di questa piattaforma anche se stando alle ultime indiscrezioni tutti i possibili player inizialmente interessati all'acquisizione sembrano aver abbandonato l'idea. Ad inizio mese, infatti, il portale d'informazione tecnologica Re/Code, ha svelato che Google non è più interessata a fare un'offerta per l'acquisizione del social network di micro blogging Twitter. L'azienda di Mountain View era senza dubbio una delle realtà che più avrebbe tratto vantaggio dall'acquisizione della piattaforma da 140 caratteri, un'acquisizione che avrebbe portato Big G ad entrare ufficialmente nel mondo dei social network dopo i vari tentativi andati a vuoto.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views