video suggerito
video suggerito

Twitter presenta Audio Card, il nuovo servizio per ascoltare musica sul social network

Dopo la chiusura dell’applicazione Twitter Music, il progetto del social network legato alla musica che solo dopo 11 mesi è stato chiuso, ora Twitter ci riprova e lo fa attraverso il nuovo servizio Audio Card.
A cura di Matteo Acitelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la chiusura dell'applicazione Twitter Music, il progetto del social network legato alla musica che solo dopo 11 mesi è stato chiuso, ora Twitter ci riprova e lo fa attraverso il nuovo servizio Audio Card. Audio Card è l'ultima novità presentata da Twitter che consentirà presto a tutti gli utenti del social network di ascoltare musica mentre si "twitta". La nuova funzionalità sarà disponibile per i dispositivi iPhone, iPad e Android che hanno installato l'app Twitter.

L'idea di Audio Card per Twitter nasce da un accorto stretto dal popolare social network di micro blogging, iTunes di Apple ed il servizio di musica in streaming Soundcloud. Il progetto è inoltre supportato da diversi cantanti internazionali come il gruppo Foo Fighters che ha già inaugurato l'innovativo servizio ed i dj David Guetta e Martin Garrix. Tra un tweet e l'altro gli utenti del social network potranno quindi ascoltare l'ultimo brano uscito con un semplice tap sull'Audio Card condivisa, sarà inoltre possibile decidere di acquistare il brano ascoltato grazie alla partnership con iTunes. Come scrivono i responsabili della piattaforma di microblogging sul blog ufficiale di Twitter: "Siamo ancora al lavoro per testare le potenzialità del servizio Audio Card e presto sarà disponibile anche per altri partner in modo che musicisti e autori possano condividere anche brani musicali in esclusiva con milioni di ascoltatori su Twitter". Nelle ultime ore il Director of Product Management di Twitter Trevor O’Brien ha anche presentato un'altra novità che sarà visibile sul social network dalle prossime settimane: i tweet più popolari degli utenti che non seguiamo saranno visualizzati all'interno delle nostre timeline, il social network infatti molto presto introdurrà questa nuova funzionalità che sarà in grado di capire quali "popular tweet" potrebbero essere di nostro interesse e, anche se inseriti da utenti che non seguiamo, saranno visualizzati nella nostra homepage Twitter.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views