1 CONDIVISIONI

Twitter presenta il nuovo pulsante Follow per seguire i profili degli utenti

Twitter ha introdotto il tasto “Follow” per rendere più efficace l’engagement con gli users.
A cura di Vito Lopriore
1 CONDIVISIONI

Al fine di rendere il collegamento più facile con i contenuti digitali che più interessano gli users, Twitter ha introdotto il nuovo pulsante “Follow” per scoprire e seguire gli account direttamente dai siti che gli utenti visitano ogni giorno.

Più di 50 siti, tra i più importanti, hanno già introdotto il pulsante Follow: è più diretto, così, il collegamento degli account di reporter, giornalisti, celebrità, politici ed altre personalità con gli utenti. Il nuovo pulsante, simile a quello per il “Like” su Facebook, mostra il numero di followers che seguono un profilo e la configurazione di base permette di scegliere tra una grafica per sfondi chiari e scuri e dunque personalizzare il pulsante. È anche possibile vedere il profilo e gli ultimi tweets dell'account cliccando sul nome utente accanto al pulsante.

Questa nuova opzione è una importante opportunità per publisher e brand che, aggiungendo il pulsante Follow sui siti e rimanendo connessi su Twitter, possono essere ancora più in contatto con la propria audience e incrementare il proprio network. Gli utenti che seguono gli account di loro interesse e interagiscono col famoso social network di microblogging, amplificano anche i contenuti stessi attraverso il tasto retweet. Ciò consente un maggior engagement, anche per ciò che concerne il traffico verso il sito (site destination) o per un qualsiasi blog corporate. La configurazione del tasto “Follow” è disponibile al seguente link: twitter.com/followbutton.

Tra i più importanti media che hanno già deciso di utilizzare la nuova configurazione Twitter ci sono: EL PAÍS, CBS News, Wired, WordPress.com, Yahoo! Local, The Huffington Post, The Telegraph, The Wall Street Journal, Vanity Fair.

1 CONDIVISIONI
Twitter, geolocalizzazione forzata per gli utenti
Twitter, geolocalizzazione forzata per gli utenti
Uragano Irene: come seguire gli aggiornamenti su Twitter
Uragano Irene: come seguire gli aggiornamenti su Twitter
Marco Patuano, nuovo AD di Telecom Italia, apre un account Twitter per conversare con gli utenti
Marco Patuano, nuovo AD di Telecom Italia, apre un account Twitter per conversare con gli utenti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni