Twitter presenta la documentazione per avere una quotazione in Borsa
Twitter arriverà molto presto nei mercati finanziari. La documentazione per una futura quotazione in borsa è stata presentata proprio pochi minuti fa e la società lo ha annunciato tramite un proprio tweet direttamente dal profilo ufficiale. Un momento decisamente importante sia per la stessa società che per quanto concerne l'intero mondo del tech e non solo.
Il messaggio parla chiaro e dichiara come Twitter abbia depositato un S-1 presso la SEC ed è quindi il classico percorso per divenire pubblica e quindi entrare nel mondo dei mercati finanziari. Al momento non è possibile conoscere gli aspetti precisi della documentazione e le prospettive della società, ma di certo Twitter, potrebbe presentarsi al mondo economico con una possibile valutazione tra i 15 e i 20 miliardi di dollari circa. La sua ultima quotazione in denaro si aggirava intorno ai 10 miliardi di dollari, proprio poco tempo fa.
Twitter dunque si esterna alla finanza e alle quotazioni in borsa proprio come ha fatto la società di Mark Zuckerberg qualche tempo fa. Facebook purtroppo non ha avuto troppa fortuna in questa azione, tra errori di trading e scivoloni del prezzo delle azioni. La stessa società ha perso decine di miliardi di valore, anche se al momento sembra possedere nuove risorse con contrattazioni ai massimi storici. Un'offerta pubblica per Twitter era in attesa da lungo tempo e il momento sembra essere arrivato.