video suggerito
video suggerito

Twitter presenta la nuova funzione per le GIF animate: ecco come funziona ScratchReel

Il social network di microblogging Twitter ha da poche ore annunciato il rilascio di una nuova funzionalità legata all’utilizzo delle GIF animate all’interno della piattaforma da 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il social network di microblogging Twitter ha da poche ore annunciato il rilascio di una nuova funzionalità legata all'utilizzo delle GIF animate all'interno della piattaforma. A partire dalla giornata di oggi, infatti, tutti gli utenti iscritti al social network da 140 caratteri hanno la possibilità di "riavvolgere" le GIF sfruttando il mouse (o le dita nel caso delle applicazioni per smartphone e tablet).

Immagine

La nuova funzionalità di Twitter prende il nome di ScratchReel ed molto semplice da utilizzare, è sufficiente posizionare il cursore sopra una delle GIF animate che vengono condivise all'interno dei vari tweet per poter utilizzare la nuova funzione e visualizzare un determinato frame dell'immagine. Non tutte le GIF animate supportano la nuova feature ScratchReel, la novità è al momento supportata solo dalle immagini realizzate con tecnologia Snappy TV, la piattaforma di Live Video di Twitter. Il supporto a ScratchReel per le GIF animate è disponibile solo all'interno del sito ufficiale Twitter.com e sulle applicazioni per smartphone.

Settimane di grandi novità per il social network di microblogging Twitter, oltre all'introduzione delle GIF animate, infatti, i vertici della piattaforma capitanata da Jack Dorsey hanno introdotto la possibilità di creare sondaggi ed hanno modificato il pulsante a forma di stellina per aggiungere un tweet ai preferiti con un cuore. Secondo l'azienda, il nuovo pulsante a forma di cuore ha portato ad un incremento del 6% dell'utilizzo del pulsante. Il dato è stato annunciato all'interno dell'Open Mobile Summit di San Francisco. Un successo al quale Twitter puntava proprio con l'introduzione dei cuori, affidando al nuovo pulsante il compito di creare un engagement maggiore rispetto a quello garantito dalle stelline.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views