video suggerito
video suggerito

Twitter, presto nella timeline i tweet più popolari degli utenti che non seguiamo

Twitter si prepara ad introdurre una grande novità all’interno del social network. La notizia è arrivata oggi dal Director of Product Management di Twitter Trevor O’Brien.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' in arrivo una grande novità all'interno del social network Twitter. Presto la nostra timeline, che attualmente ci mostra tutti i messaggi inseriti dagli utenti che seguiamo, mostrerà qualche tweet in più, di utenti che non seguiamo. Come annunciato dal Director of Product Management di Twitter Trevor O’Brien, il social network presto introdurrà questa nuova funzionalità che sarà in grado di capire quali tweet popolari potrebbero essere di nostro interesse e, anche se postati da utenti che non seguito, saranno visualizzati nella nostra homepage. Come sottolinea O’Brien, i messaggi saranno selezionati in base a diversi paramenti: la popolarità del tweet, il numero di retweet ricevuti, di "favorite" e di interazioni.

La notizia era già nell'aria da qualche mese, diversi utenti si sono infatti ritrovati messaggi da utenti a loro sconosciuti ed in un primo momento avevano pensato si trattasse di un errore del social network o comunque di una delle tante sperimentazioni che il team tecnico di Twitter effettua in continuazione per poter migliorare il servizio. Ma dopo le dichiarazioni del Director of Product Management di Twitter la notizia è ora ufficiale. Presto le nostre timeline Twitter saranno accompagnate da nuovi utenti che consentiranno di aumentare il numero di interazioni all'interno del social network e di conoscere nuove opinioni e persone. La visualizzazione di tweet da parte di utenti che non "followiamo" ci consentirà quindi di espandere la nostra rete di contatti. Vedremo dunque se il lavoro effettuato dal team di Twitter sarà in grado di mostrarci utenti a noi vicini per interessi ed argomenti trattati o se ci ritroveremo la timeline invasa da messaggi di persone che non ci interessano (e che non potremo smettere di seguire).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views