1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, presto sarà possibile condividere la posizione con i luoghi di Foursquare

Twitter annuncia che presto tutti gli utenti iscritti al social network di microblogging potranno utilizzare la geolocalizzazione all’interno dei tweet sfruttando il database di Foursquare. La notizia è arrivata direttamente da Twitter che ha inviato un tweet in cui annuncia la collaborazione con Foursquare.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter annuncia che presto tutti gli utenti iscritti al social network di microblogging potranno utilizzare la geolocalizzazione all'interno dei tweet sfruttando il database di Foursquare. La notizia è arrivata direttamente da Twitter che ha inviato un tweet in cui annuncia la collaborazione con Foursquare. Condividere la propria posizione su Twitter è possibile da diverso tempo ma, al momento, è possibile selezionare solo la località dalla quale si sta inviando il tweet, la novità annunciata dal social network permetterà invece agli utenti di essere ancora più specifici, sarà dunque possibile inviare un tweet e utilizzare la geolocalizzazione per taggare un ristorante, un pub, un museo o una qualsiasi altra location presente all'interno dei luoghi di Foursquare.

Questa novità sarà utile perché, come si può vedere dal video allegato al tweet postato dall'account ufficiale @Twitter, offrirà agli utenti la possibilità di visualizzare tutti i messaggi inviati da una specifica location. Nelle ultime ore è trapelata anche un'altra novità che riguarda i video caricati su Twitter, secondo alcune indiscrezioni il social network presto potrebbe avviare i video in automatico, così come già avviene su Facebook e Instagram da diversi mesi. I video in autoplay su Twitter sono una feature che apprezzeranno soprattutto gli inserzionisti pubblicitari, al momento il servizio è in fase di test solo in America sulle applicazioni per iPhone ed iPad.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views