Twitter si prepara alle Olimpiadi di Rio 2016: tutte le novità in arrivo
Il social network di micro blogging Twitter si prepara alle Olimpiadi di Rio 2016. Dopo Facebook, che nella giornata di ieri ha svelato una serie di nuove funzionalità in arrivo in vista dei Giochi Olimpici che si terranno dal 5 al 21 agosto 2016 a Rio de Janeiro ora anche la piattaforma capitanata da Jack Dorsey si prepara all'attesissimo evento sportivo.
Come annunciato sul blog ufficiale della piattaforma da 140 caratteri, i responsabili del social network invitano tutti gli appassionati di sport a seguire i profili ufficiali della manifestazione: @Olympics, @OlympicFlame e @Rio2016. Ovviamente non poteva mancare l'hashtag personalizzato con l'icona delle Olimpiadi, tutti i tweet inviati con gli hashtag della manifestazione mostreranno delle nuove emoji realizzate per l'occasione. Tra gli hashtag delle Olimpiadi di Rio 2016 con emoji troviamo #Rio2016, #Olympics ma anche #Gold (che mostra una medaglia d'oro) e #ITA per supportare la nazionale italiana.
Per supportare gli atleti italiani in viaggio verso Rio de Janeiro è stato creato l'account Twitter ufficiale @ItaliaTeam_it che offre tutte le ultime informazioni legate agli atleti italiani in gara con numerose foto e video di backstage. Ed in attesa della cerimonia d'apertura di queste Olimpiadi, gli ingegneri al lavoro su Twitter hanno migliorato il servizio Moments che ora offre tutta una serie di notizie dedicate ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con news e risultati aggiornati in tempo reale. Ricordiamo che al momento Moments non è disponibile in Italia ma solo in Australia, Brasile, Canada, Messico, Regno Unito e Stati Uniti.