video suggerito
video suggerito

Twitter sperimenta la TV Timeline

Twitter continua a sperimentare nuove feature per aumentare il coinvolgimento degli utenti sul social network mentre si guarda la televisione. I social network e Twitter sono sempre più utilizzati come second-screen e per questo motivo gli sviluppatori stanno tesando la funzionalità TV Timeline.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter continua a sperimentare nuove feature per aumentare il coinvolgimento degli utenti sul social network mentre si guarda la televisione. I social network e Twitter sono sempre più utilizzati come second-screen e per questo motivo gli sviluppatori stanno tesando la funzionalità TV Timeline. Questa nuova feature, al momento attiva in fase sperimentale solo sulle applicazioni di Twitter per smartphone, consente di raggruppare tutte le conversazioni ed i contenuti multimediali riguardanti un determinato programma televisivo all'interno di una speciale scheda.

L'utilizzo di TV Timeline su Twitter è davvero molto semplice, se si utilizza un hashtag relativo ad un programma tv del quale è prevista la scheda Tv Timeline, un avviso ci informerà di provare la nuova funzionalità Twitter TV Timeline. Entrando all'interno di questa nuova schermata ci ritroveremo di fronte a tre schede: Highlights, Media e All. Sotto la schermata Highlights troveremo tutti i tweet popolari postati con l'hashtag del programma tv, sotto media troveremo invece tutti i contenuti multimediali (foto e video) della trasmissione in oggetto mentre sotto All sarà possibile scorrere tutti i messaggi postati dagli utenti della piattaforma. Al momento non è chiaro se i vertici di Twitter hanno intenzione di espandere questa feature a tutti gli utenti, una novità che verrà sicuramente gradita dai numeri utenti che amano guardare Serie Tv o altra tipologia di programma televisivo postando in contemporanea su Twitter commenti su ciò che stanno guardando.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views