35 CONDIVISIONI

Twitter sta testando un nuovo metodo di anteprima delle immagini nei messaggi

Il colosso di San Francisco sembra pronto ad introdurre novità nella propria timeline che integrino direttamente nel messaggio, senza doverlo aprire, l’anteprima di una immagine allegata.
A cura di Bruno Mucciarelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

I contenuti multimediali sono una delle maggiori caratteristiche su cui si concentra Twitter, un social che con soli 140 caratteri per messaggio e la possibilità di allegare immagini o video, cerca di sviluppare un proprio servizio pronto ad interagire con il pubblico. Ogni specifica caratteristica introdotta dal gruppo di sviluppo è senza dubbio un passo avanti che permette un'evoluzione dell'intera piattaforma.

Dopo la novità della musica e quella dei messaggi audio integrati, Twitter sembra che stia testando con alcuni utenti la possibilità di osservare automaticamente nella cronologia dei messaggi l'anteprima di una determinata immagine allegata, che dunque potrà essere visualizzata anche senza aprire, letteralmente, il messaggio. Attualmente il social permette di visualizzare nella cronologia di un utente l'immagine solo dopo aver fatto "clic" in qualsiasi punto all'interno del tweet.

Immagine

Tuttavia, un numero selezionato di utenti hanno notato che l'azienda di Twitter sta già inserendo la nuova modalità di visualizzazione in modo automatico facendo visualizzare le anteprime delle immagini direttamente nella cronologia del tweet senza bisogno di aprire il messaggio. Al momento però sembra che tale nuova funzionalità possa essere visualizzata solamente nella propria lista dei tweet piuttosto che dalle persone che seguono forse perché Twitter vuole ancora capire al meglio come inserire la funzione. 

Ma quale potrebbe essere il motivo per cui introdurre le anteprime? Twitter ha trascorso l'ultimo anno a perfezionare il proprio servizio in modo da sostenere nel miglior modo possibile il proprio modello di business basato sulla pubblicità. Il social vuole riportare il più possibile gli utenti ad utilizzare il proprio sito piuttosto che applicativi di terze parti proprio per permettere al sistema pubblicità di funzionare nel miglior modo possibile. 

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views