Twitter testa la modalità notte per l’app Android e iOS
I vertici del social network di micro blogging Twitter hanno da pochi giorni iniziato a sperimentare una modalità notte all'interno dell'applicazione per smartphone Android. A segnalare la novità la redazione della testata giornalistica The Verge che all'interno di una versione beta della nota piattaforma da 140 caratteri ha scoperto questa nuova feature in fase di test.
Al momento non è chiaro se la nuova modalità notte di Twitter arriverà mai all'interno della applicazioni per dispositivi mobile, sarà dunque da vedere se i test in corso porteranno buoni risultati ed eventualmente entro qualche mese tutti gli utenti che utilizzano Twitter da device iOS e Android avranno la possibilità di attivare questa novità. Al momento non sono trapelate molte informazioni circa la nuova modalità notte di Twitter, stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe che la novità si attiverà in automatico in base all'orario. Con buona probabilità ogni utente avrà la possibilità di modificare le impostazioni di questa funzionalità per attivare o disattivare la modalità notte e settare manualmente eventuali orari.
La nuova modalità notte di Twitter per smartphone Android e iOS andrà a modificare i colori dell'interfaccia grafica del social network così da renderli più scuri e affaticare meno la vista degli utenti negli orari notturni. La stessa Apple con l'ultimo aggiornamento di iOS 9 ha introdotto la Modalità Notturna (Night Shift) che modifica l’illuminazione e la temperatura del colore del display per non stancare gli occhi degli utenti.