Twitter testa la vendita di spazi pubblicitari nella lista degli utenti seguiti
Dalle pagine di TheNextWeb arriva la conferma di un nuovo test che stanno effettuando i tecnici di Twitter per introdurre alcuni spazi pubblicitari all'interno della lista di Following. Come riporta il noto portale, presto sul social network di micro blogging sarà possibile imbattersi in pubblicità nella lista degli utenti seguiti su Twitter.
Dopo la notizia circa l'introduzione dei Promoted Pin su Pinterest a partire dalla giornata di domani, arriva oggi l'annuncio di una nuova forma di advertising anche per Twitter. Nella giornata di ieri l'attore William Shatner, famoso per il ruolo del Capitano Kirk dell'Enterprise di Star Trek, ha postato una foto sul social network di micro blogging in cui mostra tra i suoi following l'account ufficiale di MasterCard accompagnato dalla scritta "Promoted", anche se l'attore afferma di non seguire l'account della nota carta di credito.
Subito dopo l'annuncio da parte dell'attore, diversi altri personaggi pubblici hanno notato l'ingresso tra i following di account promoted e non tutti hanno apprezzato l'introduzione di annunci pubblicitari all'interno della lista di utenti seguiti. Per segnalare la comparsa di questo account Promoted all'interno della lista following di @WilliamShatner, l'attore ha inviato un tweet al co-fondatore di Twitter Jack Dorsey affermando che questo tipo di pubblicità risulta del tutto fuorviante, chi vede la lista delle persone seguite da Shatner può pensare che l'attore sostenga in qualche modo MasterCard quando in realtà l'account è stato aggiunto solo come annuncio pubblicitario da parte di Twitter. Vedremo quindi come reagirà il social network di micro blogging di fronte a questi commenti negativi, se proseguirà per la sua strada diffondendo sempre di più gli account promoted all'interno della lista di utenti seguiti o se farà un passo indietro eliminando questa nuova forma di pubblicità.