Twitter testa un abbonamento da 99 dollari al mese per ottenere più follower e interazioni
Il social network di micro blogging Twitter è da diverso tempo in crisi: gli utenti non crescono e nel secondo trimestre le vendite sono scese del 5,5%. Dati preoccupati che hanno portato i responsabili della piattaforma ad iniziare a testare un nuovo servizio a pagamento che consentirà agli utenti di acquisire nuovi follower e maggiori interazioni sui tweet pubblicati tramite un abbonamento mensile.
A riportare la notizia è la redazione di Business Insider secondo cui presto il team capitanato da Jack Dorsey rilascerà a livello globale un abbonamento da 99 dollari al mese che consentirà a tutti gli utenti interessati di promuoversi su Twitter senza dover mettere mano al servizio pubblicitario del social network. Il servizio nasce proprio per consentire anche gli utenti meno esperti di Twitter Ads di poter crescere all'interno della piattaforma che in automatico si occuperà di promuovere i tweet mostrandoli anche agli utenti che non ci seguono. Attualmente il programma in abbonamento mensile non è ancora disponibile per tutti gli utenti, il team di ingegneri della piattaforma da 140 caratteri ha da pochi giorni iniziato a diffondere una serie di inviti per testare il servizio con un piccolo gruppo di utenti.
Una volta concluso il test il servizio potrebbe venir esteso a livello globale. Tuttavia va evidenziato che l'introduzione di un abbonamento a 99 dollari al mese per poter crescere all'interno di una piattaforma social non sembra essere la soluzione migliore per tornare a far salire i profitti della piattaforma. Certamente negli ultimi mesi il social network ha provato varie soluzioni per uscire da questa fase di stallo ma far pagare 99 dollari per poter ottenere qualche follower in più su una piattaforma che ormai in molti considerano morta forse non è il massimo.