video suggerito
video suggerito

Twitter testa un pulsante dedicato alle GIF animate

I vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno da poche ore iniziato a testare un nuovo pulsante dedicato alle GIF animate.
A cura di Matteo Acitelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno da poche ore iniziato a testare un nuovo pulsante dedicato alle GIF animate. A diffondere l'indiscrezioni alcuni utenti americani che tramite il social network di microblogging Twitter hanno diffuso i primi screenshot che mostrano in azione il nuovo pulsante.

Il nuovo bottone per pubblicare le GIF animate su Twitter sarà presto disponibile per tutti gli utenti iscritti al servizio capitanato da Jack Dorsey attraverso l'applicazione per dispositivi mobile e sarà posizionato vicino ai già presenti pulsanti per caricare un'immagine e a quello per creare un sondaggio. Stando alle prime informazioni raccolte dagli utenti che hanno avuto modo di testare in anteprima la nuova funzione, il nuovo pulsante dedicato alle GIF animate di Twitter funziona in maniera analoga a quello presente all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea di Facebook Messenger.

Facendo tap sul pulsante GIF di Twitter sarà infatti possibile accedere ad una raccolta di GIF animate fornite da portali come Giphy e Tumblr. Staremo dunque a vedere quando saranno rese disponibili per tutti gli utenti, al momento la funzione è ancora in fase di test ad un ristretto numero di persone ma stando ai primi commenti sembra che la novità piace molto e dunque non ci resta che attendere ancora qualche settimana prima di poter iniziare ad utilizzare il nuovo pulsante per le GIF animate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views