video suggerito
video suggerito

Twitter, un nuovo strumento consente di segnalare gli abusi e le minacce all’interno di un tweet

Attraverso un tweet diffuso dall’account ufficiale @Support di Twitter viene annunciata la nuova procedura che consente in pochi secondi di denunciare un profilo Twitter attraverso una semplice segnalazione.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso un tweet diffuso dall'account ufficiale @Support di Twitter viene annunciata la nuova procedura che consente in pochi secondi di denunciare un profilo Twitter attraverso una semplice segnalazione. Sul profilo @Support si legge: "A partire da oggi stiamo rilasciando un modo migliore per segnalare i tweet con abusi. Guardate come funziona". Il nuovo sistema di report attivato dal social network di micro blogging è molto semplice da utilizzare, con molte meno difficoltà rispetto al passato.

Il rollout del servizio al momento non è ancora stato completato e quindi non tutti gli utenti possono ancora visualizzare la nuova interfaccia. Per segnalare un utente su Twitter attraverso la nuova interfaccia attivata sulle applicazioni per smartphone Android e iPhone è davvero molto semplice. Basta recarsi all'interno del tweet "incriminato" e andando a fare tap sulle opzioni uscirà fuori la voce "Blocca o segnala". Una volta cliccato su "Blocca o segnala" è possibile oltre al già disponibile pulsante "Blocca utente" la voce "Invia una segnalazione". Se si desidera inviare una segnalazione al team di Twitter sarà possibile scegliere il motivo per il quale si desidera inviare la segnalazioni attraverso la voce "Qual è il problema?" che presenta varie voci tra cui: "Questo Tweet mi disturba", "Questo Tweet contiene spam", Questo account potrebbe essere compromesso", "Questo utente è offensivo" o "Questo Tweet contiene un'immagine sensibile".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views