video suggerito
video suggerito

Uber Eats in arrivo in Italia: presto sarà possibile ordinare il cibo a domicilio

Il servizio di consegna di cibo a domicilio Uber Eats si prepara a sbarcare anche in Italia. Dopo il periodo di sperimentazione in Gran Bretagna, infatti, i responsabili di Uber hanno annunciato la volontà di estendere il servizio in dieci nazioni dell’Unione Europea.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il servizio di consegna di cibo a domicilio Uber Eats si prepara a sbarcare anche in Italia. Dopo il periodo di sperimentazione in Gran Bretagna, infatti, i responsabili di Uber hanno annunciato la volontà di estendere il servizio in dieci nazioni dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Svizzera. Grazie ad una nuova applicazione dedicata gli utenti avranno la possibilità di ordinare i pasti a domicilio tramite il servizio Uber Eats che si occuperà della consegna dal ristorante che aderiranno al servizio fino a casa o in ufficio.

Nel Regno Unito il team di Uber ha promesso ai clienti consegne rapide in un massimo di 30 minuti, con un buono sconto di 20 sterline in caso di ritardi. Attraverso un sistema di geolocalizzazione l'app di Uber Eats mostrerà all'utente i ristoranti presenti nelle vicinanze dai quali sarà possibile ordinare il cibo ed in pochi passaggi sarà possibile portare a termine l'ordine. Tra i motivi che avrebbero portato i vertici di Uber a lanciare il servizio Eats anche in questi paesi le numerose polemiche che nel corso degli ultimi anni hanno portato al blocco del servizio UberPop che offre prezzi più bassi dei tradizionali taxi e la comodità di prenotare una corsa semplicemente dall'app per smartphone.

Immagine

Dopo il blocco del servizio in Spagna, Germania, Francia, Belgio e Italia, dove è disponibile solo il servizio con conducente professionista Uber Black, ora l'azienda si espande con le consegne a domicilio di cibo che in Gran Bretagna hanno riscosso un ottimo successo con oltre 100mila utenti solo nella città di Londra. In Italia UberEats è al momento atteso nelle città di Roma e Milano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views