Uber permette di selezionare le location di Foursquare come destinazione
I vertici del social network Foursquare hanno annunciato una nuova partnership con Uber, una collaborazione che consentirà di utilizzare i "Point of Interest" (POI) di Foursquare come i nomi di ristoranti, pub o bar come meta da raggiungere una volta saliti a bordo di un'auto Uber. Grazie a questo nuovo accordo tra Uber e Foursquare tutti i clienti del noto servizio di auto a noleggio con conducente avranno la possibilità di utilizzare i numerosi di interesse disponibili all'interno del social network oltre a quelli indicati all'interno del servizio Google Maps.
Senza la necessità di fornire l'indirizzo esatto di destinazione l'utente a bordo di un'auto Uber potrà semplicemente indicare il nome della location e grazie alla partnership con Foursquare risulterà tutto più semplice e veloce. In passato Foursquare ed Uber hanno già collaborato insieme tanto che da circa un anno all'interno dell'applicazione per smartphone di Foursquare è disponibile un pulsante che permette di chiamare un'autista Uber direttamente dall'applicazione per dispositivi mobile: sarà sufficiente individuare la location che si vuole raggiungere e premere sul pulsante dedicato al popolare servizio di noleggio auto con conducente.
Negli ultimi giorni, inoltre, i vertici di Uber hanno chiuso un altro grande accordo con Toyota che ha acquistato una partecipazione nel capitale della società di ride sharing. Inoltre tutti gli autisti Uber da oggi avranno la possibilità di chiedere in leasing automobili Toyota con condizioni flessibili.