Dopo il successo globale di pubblico e critica ottenuto dal film Parasite del regista Bong Joon-ho, in molti in Rete hanno iniziato ad analizzarne nel dettaglio ogni aspetto. La villa della famiglia Park non poteva fare eccezione: un architetto sud coreano ha pensato infatti di ricrearla all'interno all'interno di The Sims 4 — il celebre simulatore di vita quotidiana creato da Electronic Arts nel lontano 2014 nel quale è possibile disegnare case su misura per abitanti virtuali che andranno ad abitarle interagendo tra loro.

L'opera è di Simkoong Architect, un canale social specializzato nella realizzazione di edifici virtuali all'interno di The Sims 4. Il gioco in effetti nasce come simulatore dedicato a esplorare i rapporti tra le persone ricreate al suo interno, ma nel corso degli anni ha riscosso successo anche grazie al potente strumento di architettura incluso al suo interno, che permette di erigere gli edifici nei quali i Sim andranno poi ad abitare. Da questo punto di vista in realtà The Sims 4 manca di numerose funzionalità impiegate dai veri architetti nei prodotti di modellazione tridimensionale, ma la sua semplicità d'uso e il fatto che ville e appartamenti possono poi essere abitati da persone digitali lo hanno reso particolarmente apprezzato dal popolo della Rete.

Non per niente la clip nella quale è documentata la realizzazione della villa di Parasite è ospitata su YouTube: il video dura 9 minuti, durante i quali l'autore descrive il processo creativo dietro alla realizzazione. Partendo dalla definizione del terreno passando alle mura per terminare con il design degli interni, l'arredamento e i ritocchi in giardino, la casa dei Park prende forma in una versione decisamente fedele a quanto visto nella pellicola. Non solo: al termine della costruzione la casa virtuale diventa il teatro di alcune delle scene del film, interpretate dai Sim con in sottofondo l'audio originale degli attori.

Per chi ha già visto Parasite, il video è un'occasione per tornare sul luogo delle vicende narrate, ma chi non desidera spoiler è probabilmente meglio che si tenga lontano dalla clip, che non contiene particolari rivelazioni sui colpi di scena ma che potrebbe comunque rovinare l'esperienza.