27 Aprile 2013
14:13

Un caffè con Tim Cook vale più di 600.000 dollari

Un sito di aste statunitense offre un incontro con Tim Cook allo scopo di raccogliere fondi per la beneficenza, ma le cifre raggiunte superano ogni previsione.
A cura di Daniele Cretella

Quanto sareste disposti a spendere per un caffè in compagnia di Tim Cook all' interno della sede di Apple? Non c'è dubbio che tra gli utenti Apple più facoltosi ci possa essere qualcuno capace di pagare cifre folli pur di avere l' opportunità di conoscere e scambiare le proprie opinioni con il CEO dell' azienda di Cupertino, ma stando ad una recente asta di beneficenza, anche parlare di follia sembrerebbe essere decisamente riduttivo.

Si tratta, infatti, di un' iniziativa avanzata dal sito di aste online ChairityBuzz che, tra le diverse proposte volte a raccogliere fondi destinati alla beneficenza, ha recentemente inserito un caffè con il numero uno di Apple all' interno della sede di Cupertino. Più precisamente, il vincitore dell' asta avrà diritto ad un incontro della durata di 30-60 minuti con Tim Cook valido per due persone che potrà essere programmato entro un anno dalla scadenza dell' asta. Non è, inoltre, consentito rimettere all' asta il diritto maturato.

Se la cifra di 50.000 $ stimata dagli organizzatori sembrava già essere più che discutibile, però, appare quasi inspiegabile quella raggiunta in queste ore ad ancora 17 giorni dalla chiusura dell' asta. Con ben 86 offerte al rialzo, infatti, il prezzo attualmente richiesto per l' incontro con il CEO di Apple ha superato l' incredibile cifra di 600.000 $, ma il timore, tutt' altro che ingiustificato, è che quella raggiunta il prossimo 14 Maggio possa addirittura sforare il milione di dollari. Insomma, potrà anche essere per una giusta causa, ma spendere cifre del genere per passare qualche minuto insieme al CEO di Apple onestamente non sembra essere il modo migliore per investire il proprio denaro.

Un caffè con Tim Cook : l' asta si chiude per 610.000 Dollari
Un caffè con Tim Cook : l' asta si chiude per 610.000 Dollari
Gli interni della villa di Tim Cook da 10 milioni di dollari
Gli interni della villa di Tim Cook da 10 milioni di dollari
La nuova casa di Tim Cook costa 10 milioni di dollari: dove si trova e come è fatta
La nuova casa di Tim Cook costa 10 milioni di dollari: dove si trova e come è fatta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni