140 CONDIVISIONI
6 Luglio 2015
16:56

Un duello tra robot giganti: gli USA lanciano la sfida, il Giappone accetta

Una battaglia tra robot giganti. Stati Uniti contro Giappone. Non è un film né un cartone animato giapponese, è la realtà. La sfida è stata lanciata da MegaBots Inc, un’azienda americana produttrice di un robot in grado di sparare proiettili di vernice, a Suidobashi Heavy Industry, concorrente giapponese.
A cura di Marco Paretti
140 CONDIVISIONI

Una battaglia tra robot giganti. Stati Uniti contro Giappone. Non è un film né un cartone animato giapponese, è la realtà. La sfida è stata lanciata da MegaBots Inc, un'azienda americana produttrice di un robot in grado di sparare proiettili di vernice, a Suidobashi Heavy Industry, concorrente giapponese. "Suidobashi. Voi avete un robot gigante, noi abbiamo un robot gigante" ha annunciato uno dei responsabili dell'azienda americana in un video pubblicato su YouTube. "Sapete già quello che deve succedere". Una sfida tra due robot: Mark II nell'angolo USA e Kuratas in quello asiatico.

Alti circa 5 metri e pensanti 4 tonnellate, i robot sono dotati di armamenti multipli: fucili, mitragliatrici e cannoni. Il tutto, ovviamente, caricato con proiettili di vernice. Certo, se li si guarda da vicino sembrano più dei cingolati con forme umanoidi che dei veri e propri robot come quelli visti nel film Pacific Rim, eppure parlare di robot giganti che se le danno di santa ragione in un'arena ha già acceso l'attesa in migliaia di utenti sul web. Attesa esplosa nelle ultime ore grazie ad un altro video, questa volta in arrivo proprio dal versante asiatico, nel quale i responsabili della Suidobashi accettano formalmente la sfida lanciata dai colleghi americani.

"Combatterò, assolutamente" ha risposto Kogoro Kurata, creatore del robot giapponese. "Non possiamo permettere a nessun'altra nazione di vincere questa sfida. I robot giganti fanno parte della cultura giapponese". Ora non resta che decidere luogo e data. Nel primo video si parlava di un ipotetico anno a partire da questa settimana, ma è probabile che l'organizzazione di un evento simile richieda diverso tempo. In ogni caso, gli avversari giapponesi hanno già proposto una modifica alle regole: "Ragazzi, rendiamola più interessante" ha continuato Kurata. "Creare qualcosa di così grande e dotarlo di armi. È una cosa davvero americana. Sfidiamoci in un combattimento corpo a corpo". Insomma, il combattimento tra robot giganti si farà. E sarà un evento epico.

140 CONDIVISIONI
Ecco Walk-man, il robot italiano che guida un veicolo e usa le scale
Ecco Walk-man, il robot italiano che guida un veicolo e usa le scale
Donna o robot? Ecco la nuova trovata in Giappone
Donna o robot? Ecco la nuova trovata in Giappone
1.004 di SuccedeNelMondo
L'evoluzione del robot, ora non corre solo: guardate cosa fa quando trova un ostacolo
L'evoluzione del robot, ora non corre solo: guardate cosa fa quando trova un ostacolo
3.950 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni