Un errore di PayPal rende per poche ore un uomo il più ricco al mondo
Chris Reynolds, di Delaware County in Philadelphia, è stato per qualche ora l'uomo più ricco al mondo con un accredito da parte di PayPal, il servizio che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet, di oltre 7o quadrilioni di euro. Una cifra che nessuno sul pianeta terra ha mai posseduto e che dunque delineava il 56enne americano come il più ricco di tutto il globo terrestre.
Peccato che tutto fosse un brutto errore realizzato dalla società di PayPal. Proprio il "fortunato-malcapitato" signore di Philadelphia nei giorni scorsi aveva ricevuto una lettera di resoconto dei propri movimenti nel conto di PayPal e immediatamente ha scoperto che il popolare servizio per i pagamenti online gli aveva accreditato una cifra record: 92 quadrilioni di dollari. Il saldo dell'uomo era gonfiato addirittura di 92.233.720.368.547.800 dollari che equivalgono a circa 70.182.390.269.115.016 euro.
Dalla sorpresa alla realtà. Subito dopo aver visto tale cifra Reynolds ha eseguito un controllo online attraverso il sito ufficiale e ha scoperto che la cifra stampata sul suo resoconto fisico non fosse poi presente su quello online. Tornato con i piedi per terra l'uomo ha segnalato l'errore a Paypal che ha ammesso lo sbaglio. Chiaramente i media hanno subito preso d'assalto il fortunato, per poche ore, uomo americano che intervistato ha spiegato che con quei soldi avrebbe innanzitutto pagato i debiti dello stato e poi si sarebbe comprato la sua amata squadra di baseball di Philadelphia, i Phillies.