Non solo più corsi one-to-one, Today at Apple o corsi di editing fotografico e montaggio video. Per Apple, in Italia, è iniziata la nuova stagione di "UpNext Live", una serie di concerti dal vivo che il colosso di Cupertino ha organizzato in tutto il mondo per promuovere i protagonisti dell'iniziativa "Up Next". Artisti un tempo emergenti ma che, anche grazie al supporto di Apple Music, sono riusciti a diventare famosi in tutto il mondo.

Up Next Live, il primo concerto si è tenuto a Milano

Che Apple non consideri i propri Retail Store come dei semplici negozi è ormai un dato di fatto. Ma da "punto di incontro" per appassionati di tecnologia ed esempio più iconico del nuovo concetto di "negozio" della mela morsicata, il nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico musicale, che ha avuto come protagonista principale Bad Bunny e che ha dato di fatto il via ad una nuova serie di eventi con i quali le persone non saranno solo catturate dalle funzionalità dei prodotti e dai nuovi servizi di Apple, ma potranno assistere a veri e propri concerti musicali gratuiti. Le performance verranno registrate e messe a disposizione su Apple Music.

Tutti gli artisti e le artiste che si esibiranno nei concerti gratuiti di Apple, sono già stati protagonisti della curatissima playlist Up Next di Apple Music nella quale, ogni mese, la redazione del servizio di streaming musicale di Cupertino sceglie un artista da promuovere e far conoscere al grande pubblico.

“L’impatto di far parte di Up Next è evidente in tutto, nei numeri, negli ascolti, ai concerti” – ha dichiarato Bad Bunny poco prima del concerto milanese – “Negli Stati Uniti ho tantissimi fan, anche persone che non parlano spagnolo. Quando cammino per strada penso che nessuno mi riconosca e invece mi fermano, chiedono di fare una foto o cantano le mie canzoni. Mi è servito tantissimo per farmi conoscere in un mercato diverso dal mio, negli Stati Uniti ma anche in Paesi in cui non si parla spagnolo o dove la musica latina non è così diffusa. Ha dato visibilità alla mia musica e ha permesso alle persone di conoscere quello che faccio.”

Tutti i concerti Up Next Live in programma

L'estate made in Cupertino sarà a ritmo musicale, ed oltre a Bad Bunny che si è esibito a Milano lo scorso 9 luglio, cantanti del calibro di Daniel Caesar, Khalid, Ashley McBryde, King Princess, Lewis Capaldi e Jessie Reyez si esibiranno in una sola città e per una sola serata. Le città coinvolte sono Milano, San Francisco, Brooklyn, Parigi, Londra, Chicago e Washington, con un calendario ricco di eventi.

Tutte le date dei concerti Up Next Live di Apple:

  • 9 luglio: Bad Bunny in Apple Piazza Liberty, Milano
  • 19 luglio: Jessie Reyez in Apple Union Square, San Francisco
  • 25 luglio: King Princess in Apple Williamsburg, Brooklyn
  • 31 luglio: Lewis Capaldi in Apple Champs-Élysées, Parigi
  • 9 agosto: Daniel Caesar in Apple Covent Garden, Londra
  • 16 agosto: Ashley McBryde in Apple Michigan Avenue, Chicago
  • 23 agosto: Khalid in Apple Carnegie Library, Washington, D.C.

Per conoscere il palinsesto e prenotare i biglietti gratuiti per assistere ai concerti di Apple, è stata inoltre aperta una sezione dedicata nel sito del colosso della tecnologia ed oltre ai concerti, all'Apple Store di Piazza Liberty saranno organizzati anche dei laboratori Today at Apple dedicati ai grandi artisti della musica italiana.