16 Maggio 2016
10:14

Usa, a 14 anni rifiuta 30 milioni di euro per vendere il brevetto della sua invenzione

Taylor Rosenthal è un ragazzo di 14 anni residente in Alabama che nel corso degli ultimi giorni è finito su tutte le principali testate giornalistiche americane dopo che ha rifiutato un’offerta da 30 milioni di euro per vendere il brevetto della sua invenzione.
A cura di Matteo Acitelli

Taylor Rosenthal è un ragazzo di 14 anni residente in Alabama che nel corso degli ultimi giorni è finito su tutte le principali testate giornalistiche americane dopo che ha rifiutato un'offerta da 30 milioni di euro per vendere il brevetto della sua invenzione. Rosenthal, infatti, da qualche mese è al lavoro su RecMed, un distributore automatico che permette di acquistare diversi prodotti per il primo soccorso: dai cerotti alle garze.

I distributori per il primo soccorso RecMed saranno installati nei luoghi pubblici per aiutare le persone a reperire gli oggetti necessari in caso di piccoli incidenti. Il giovane ha pensato di mettere a disposizione delle persone la possibilità di acquistare il kit di primo soccorso completo o, in alternativa, una serie di prodotti tra cerotti, guanti e garze. Come spiegato dal giovane alla redazione del portale CNN Money: "L'idea di realizzare RecMed mi è venuta in mente frequentando le partite di baseball della scuola. Spesso vedevo i genitori che cercavano di curare le ferite dei loro bambini e allora ho pensato che potesse diventare indispensabile un distributore di kit di pronto soccorso". Il giovane in pochi mesi ha ottenuto oltre 100.000 dollari di finanziamenti da parte di diversi imprenditori ed ha così iniziato a vedere il distributore RecMed al prezzo di 5.500 dollari.

Tantissime le attività commerciali che contattano il piccolo Rosenthal per installare i distributori per i kit di primo soccorso tra cui la più grande catena di parchi divertimento del mondo Six Flags che ha prenotato oltre 100 unità da installare all'interno delle varie strutture. Visto il grande successo, una società ha tentato di comprare il brevetto per la realizzazione del distributore di kit di primo soccorso RecMed ma nonostante la proposta da 30 milioni di euro il giovane ha preferito rifiutare l'offerta e continuare a perfezionare la sua invenzione convinto che nel corso dei prossimi anni il suo progetto possa fruttare ancora più soldi e fama.

Apple pagherà 25 milioni di dollari per aver violato un brevetto
Apple pagherà 25 milioni di dollari per aver violato un brevetto
Samsung, 2 milioni di risarcimento alla Hop Mobile per violazione di brevetto
Samsung, 2 milioni di risarcimento alla Hop Mobile per violazione di brevetto
L'Isis usa le applicazioni di messaggistica criptate per vendere schiave sessuali
L'Isis usa le applicazioni di messaggistica criptate per vendere schiave sessuali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni