30 Marzo 2018
12:29

Usa un asciugacapelli da 400 dollari per cuocere un pollo: il post diventa virale

Una food blogger ha stupito Twitter per il suo strano e costoso approccio utilizzato per ottenere una pelle croccante durante la cottura di un pollo. Il motivo? La donna ha utilizzato un asciugacapelli da 400 dollari per prepararlo alla cottura.
A cura di Marco Paretti

Una food blogger ha stupito Twitter per il suo strano e costoso approccio utilizzato per ottenere una pelle croccante durante la cottura di un pollo. Il motivo? La donna ha utilizzato un Dyson Supersonic, un asciugacapelli da 400 dollari, per preparare un intero pollo alla cottura. Si chiama Helen Rosner ed è una food blogger del The New Yorker che lo scorso 21 marzo ha pubblicato sul suo account Twitter una foto dove si vede il costoso dispositivo e il pollo. "Sto usando un incredibilmente costoso asciugacapelli per asciugare il pollo e massimizzare la croccantezza quando lo arrostirò" ha scritto su Twitter.

Il post, diventato in poco tempo virale, ha raggiunto quasi 2.000 Mi piace e circa 200 retweet, oltre a ricevere una enorme copertura sui media internazionali. In molti si sono stupiti per l'utilizzo di un asciugacapelli – un modello estremamente costoso peraltro – per asciugare la pelle del pollo, ma in realtà il metodo è del tutto lecito. "Per ottenere una pelle croccante, sia che si tratti di un pollo o di un pesce, dovete rimuovere quanta più acqua e umidità possibile" spiega la donna. "Per questo un asciugacapelli è perfetto: è una ventola che spara aria e che potete muovere semplicemente in casa". È un processo utilizzato da molti cuochi, che però non sono soliti utilizzare un Dyson da 400 dollari.

"Potete utilizzare ogni tipo di asciugacapelli sul pollo" ha poi sottolineato la Rosner. "Anche uno di quelli che non possiede una modalità ‘fresca', anche se sentirete un po' di profumo di pollo mentre lo scalderete". L'asciugacapelli andrebbe infatti utilizzato nella modalità che non fa fuoriuscire aria calda ma solo fresca, come consentito da diversi dispositivi di questo tipo. Soprattutto quelli da 400 dollari. "Il fatto che questo Dyson sia molto più efficiente ad asciugare i miei capelli di ogni altro fon è solo un bonus. Il fatto che aiuti il mio pollo arrosto ad essere così grandioso è un doppio bonus" ha concluso la donna.

Hacker rubano 400 milioni di dollari in criptovalute: nessun risarcimento per i clienti
Hacker rubano 400 milioni di dollari in criptovalute: nessun risarcimento per i clienti
Riempie il water con detersivi colorati e diventa virale su TikTok, ma è un enorme danno ambientale
Riempie il water con detersivi colorati e diventa virale su TikTok, ma è un enorme danno ambientale
Honey Jelly, su TikTok diventa virale la ricetta del miele congelato in bottiglia
Honey Jelly, su TikTok diventa virale la ricetta del miele congelato in bottiglia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni