V-Tex, presto potremo raffreddare una birra in 45 secondi [VIDEO]
Raffreddare la propria bevanda, senza una lunga attesa. Con l'avvento della tecnologia microonde, sfruttando il loro effetto riscaldante, i forni da cucina possono cuocere i cibi in tempi molto più brevi rispetto ai sistemi di cottura tradizionali. Un'evoluzione significativa, che non si è invece verificata per il frigorifero; un altro elettrodomestico che ha il compito opposto: raffreddare il cibo al fine di preservarlo attraverso bassa temperatura.
La situazione potrebbe però pareggiarsi grazie a V-Tex, un prodotto di Enviro-Cool, che promette, attraverso un processo ecologico ed efficiente, di raffreddare qualsivoglia bevanda in una manciata di secondi.
Un'unità è in grado di raffreddare le bevande in tutti i tipi di contenitori, utilizzando una "sequenza di rotazione start-stop" per creare un ciclo di Rankine, che mantiene sostanzialmente un drink nel suo stato originale, mentre viene rapidamente abbassata la temperatura.
Questo "forno a microonde inverso" richiede quasi l'80% di energia in meno rispetto a molti refrigeratori, permettendo ai consumatori di risparmiare denaro e rispettare l'ambiente. Inoltre, libera anche spazio dal frigorifero standard, in quanto la maggior parte delle bevande possono essere conservate a temperatura ambiente fino a poco prima di essere servite.
Enviro -Cool prevedere di immettere sul mercato entrambe le versioni, commerciali e domestiche di V- Tex, il prima possibile. Fino ad allora, tuttavia, dovremo tenere ancora in frigo le nostre bottiglie.