VAIO Corporation ha da poche ore annunciato il nuovo Phone Biz, uno smartphone di fascia medio-alta con sistema operativo Windows 10 Mobile. Tra le caratteristiche principali del nuovo dispositivo dell'azienda giapponese spiccano il supporto alla funzionalità Continuum ed il design di alta qualità.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il nuovo VAIO Phone Biz offre un telaio in alluminio di colore argento ed un display Full HD (1920×1080 pixel) da 5,5 pollici. A completare il comparto hardware troviamo poi un processore octa core Snapdragon 617, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.800 mAh. Assenti il lettore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone al posto del tradizione codice PIN e la porta USB Type-C. Il comparto multimediale del nuovo Phone Biz della VAIO offre invece una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPS, LTE e micro USB 2.0.

Come anticipato in apertura, questo nuovo smartphone VAIO Corporation offre agli utenti la possibilità di utilizzare la feature Continuum di Microsoft per trasformare lo smartphone in un PC collegando mouse, tastiera e monitor esterno tramite un adattatore wireless che potrà essere acquistato separatamente. Il VAIO Phone Biz al momento è disponibile solo in Giappone ad un costo di 50.000 yen, circa 380 euro. Al momento dall'azienda non è giunta alcuna informazione per quanto riguarda il mercato europeo.