8 Aprile 2016
18:42

Verizon vicina all’acquisizione di Yahoo

Secondo quando quanto riportato nelle ultime ore dalla testata giornalistica Bloomberg, nel corso della prossima settimana l’operatore telefonico Verizon farà un’offerta a Yahoo per portare a termine l’acquisizione.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quando quanto riportato nelle ultime ore dalla testata giornalistica Bloomberg, nel corso della prossima settimana l'operatore telefonico Verizon farà un'offerta a Yahoo per portare a termine l'acquisizione. In trattativa per l'acquisizione di Yahoo, oltre a Verizon, anche altri grandi nomi del settore delle telecomunicazioni come Comcast e AT&T, ma anche Bain Capital Partners, KKR & Co., TPG, Alphabet e Time Inc.

A sostegno dell'ipotesi diffusa dalla redazione del celebre portale d'informazione il fatto che tre consulenti finanziari della Verizon e della AOL Inc. (controllata di Verizon) starebbero lavorando all’offerta per la possibile acquisizione di Yahoo. L'obiettivo di Verizon sembrerebbe quello di riuscire ad acquisire Yahoo per poi unire il reparto advertising di AOL e Yahoo. Al momento dall'azienda non è giunta alcuna conferma circa le indiscrezioni diffuse da Bloomberg che, se confermate, potrebbero portare Verizon a contendersi il mercato pubblicitario online con altri big del settore come Google e Facebook. Stando alle informazioni pubblicate dalla testata online Bloomberg, Verizon ha valutato il core business di Yahoo per circa 8 miliardi di dollari mentre l’asset giapponese per circa 8,5 miliardi di dollari.

Da diverse settimane i vertici dell'azienda sono alla ricerca di un'azienda o un privato interessato all'acquisizione di Yahoo, una strategia confermata da diverse fonti e dalla recente lettera divulgata dal Wall Street Journal. A queste e altre aziende l'attuale CEO di Yahoo Marissa Mayer ha chiesto informazioni dettagliate sui metodi d'acquisizione; i finanziamenti, le motivazioni e gli asset interessati. L'11 aprile scadrà la finestra utile per presentare le offerte d'acquisizione per Yahoo, come annunciato dal Wall Street Journal nel corso delle ultime ore.

Verizon acquisisce Yahoo per 4,8 miliardi di dollari
Verizon acquisisce Yahoo per 4,8 miliardi di dollari
Yahoo chiude gli uffici di Milano
Yahoo chiude gli uffici di Milano
Yahoo all'asta: avviata la ricerca di un acquirente
Yahoo all'asta: avviata la ricerca di un acquirente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni