880 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Vi piace distruggere smartphone? Un sito vi paga per farlo

Distruggere smartphone e tablet in prove estreme potrebbe diventare una vera e propria professione: un sito specializzato nella copertura di nuovi dispositivi mobile sta infatti cercando un “tester per la distruzione di smartphone”.
A cura di Marco Paretti
880 CONDIVISIONI
iphone-caduto-terra-vetro-rotto

Odiatissimi da chi non può permettersi ogni nuovo dispositivo e da chi, semplicemente, non gioisce nel vedere l'ultimo smartphone lanciato dalla propria azienda preferita schiantarsi a terra distruggendosi in mille pezzi. Sono i tester della resistenza dei dispositivi mobile, che inevitabilmente devono mettere alla prova smartphone e tablet con cadute, martellate e immersioni. Per poi pubblicare il tutto sul proprio canale YouTube. Ora questo trend potrebbe diventare una vera e propria professione: un sito specializzato nella copertura di nuovi dispositivi mobile sta infatti cercando un "tester per la distruzione di smartphone".

Se state pensando di inviare il vostro curriculum, però, vi conviene fermarvi: l'annuncio di lavoro richiede espressamente una figura che "abbia una solida storia di distruzione di smartphone alle spalle". Fermatevi ancora: non vale se siete soliti distruggere i vostri telefoni facendoli cadere ripetutamente dal comodino. "Questo è probabilmente il ruolo più strano che ci siamo trovati ad assumere" ha spiegato Brandon Ackroyd di TigerMobiles.com, il sito responsabile dell'annuncio "ma è anche uno dei più importanti". La persona che sarà assunta dovrà provare dai sei ai dieci dispositivi ogni anno.

"Chiunque sarà assunto si troverà a dover mettere alla prova gli smartphone in condizioni estreme" ha continuato Ackroyd "uscite serali, scalate in montagna e drop test nella vasca da bagno, nulla sarà off limits". L'annuncio continua poi spiegando che si tratta di un lavoro "part time, quindi perfetto per studenti che vogliono guadagnare qualche extra". Il lavoro, infatti, viene pagato 36.500 sterline pro rata, più viaggi rimborsati verso l'ufficio e un telefono privato – quest'ultimo non va distrutto, sottolinea l'annuncio – concesso in dotazione al dipendente per scattare foto e registrare note. L'azienda terminerà la fase di ricerca nel momento in cui avrà ricevuto abbastanza proposte. Eventualità che, probabilmente, arriverà presto.

880 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views