1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viber si aggiorna e introduce la crittografia end-to-end

L’applicazione di messaggistica istantanea Viber è stata da poche ore aggiornata alla versione 6.0 con una serie di novità tra cui troviamo anche la crittografia end-to-end, disponibile da qualche settimana anche su WhatsApp Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di messaggistica istantanea Viber è stata da poche ore aggiornata alla versione 6.0 con una serie di novità tra cui troviamo anche la crittografia end-to-end, disponibile da qualche settimana anche su WhatsApp Messenger. La nuova versione di Viber per iOS, Android, Windows, Mac e Linux introduce dunque una serie di nuove funzionalità con l'obiettivo di migliorare la sicurezza delle chat e impedire ad utenti esterni di intercettare i messaggi scambiati all'interno delle conversazioni.

Immagine

La versione 6.0 della popolare app di instant messaging consente dunque di inviare messaggi, contenuti multimediali e chiamate senza il rischio di essere intercettati. Per utilizzare la crittografia end-to-end su Viber è sufficiente aggiornare l'applicazione per smartphone dal Google Play Store o App Store, le conversazioni protette saranno contrassegnate da un lucchetto di colore grigio che verrà visualizzato all'interno della finestra di composizione dei messaggi. Un'altra funzionalità introdotta con la nuova versione del servizio è rappresentata dall'autenticazione dei contatti che consente di verificare l’identità del destinatario. Al momento questa feature è disponibile solo per le chiamate vocali e funziona tramite una sequenza numerica, se i numeri riportati saranno uguali a quelli riportati sul display dello smartphone allora la chiamata risulterà sicura.

L'ultima novità introdotta in Viber 6.0 è rappresentata delle chat nascoste, una funzionalità che permette di nascondere le conversazioni dalla schermata principale dell'applicazione tramite un codice PIN di quattro cifre o, in alternativa, sfruttando il sensore Touch ID su dispositivi iOS.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views