video suggerito
video suggerito

Viber si aggiorna su iOS e Android con i messaggi segreti: ecco come funziona la novità

L’applicazione di messaggistica istantanea Viber è stata da poche ore aggiornata su iOS e Android con l’introduzione dei messaggi segreti.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di messaggistica istantanea Viber è stata da poche ore aggiornata su iOS e Android con l'introduzione dei messaggi segreti. La nuova versione, disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store, offre la possibilità di inviare foto e video che si autodistruggono in modo simile a quanto avviene all'interno di Snapchat.

Nel dettaglio grazie al nuovo aggiornamento di Viber gli utenti avranno la possibilità di inviare foto a tempo grazie alla nuova icona a forma di orologio che permette di scegliere tra una delle cinque opzioni a disposizione: nessun limite di tempo, 1, 3, 7 e 10 secondi. Situazione analoga per i filmati che saranno eliminati al termine della prima visualizzazione. Questa nuova modalità di condivisione di immagini e video è disponibile all'interno dell'ultima versione dell'app sia per le conversazioni one-to-one che per le chat di gruppo.

Una volta scaduto il tempo, l'immagine o il video inviato tramite l'opzione dei messaggi segreti verrà eliminata definitivamente e continuerà a mostrare solo la data e l'ora di ricezione, senza ovviamente continuare a mostrare il contenuto. La nuova versione di Viber per iOS e Android è già disponibile per il download e permette tra le altre novità di registrare e inviare video istantanei della durata massima di 30 secondi semplicemente tenendo premuto il pulsante dedicato. La versione per iPhone inoltre aggiunge la possibilità di leggere il contenuto del messaggio direttamente dalla notifica, senza la necessità di aprire l'applicazione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views