28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vine, introdotto il supporto ai video a 720p

Vine, il social network di video-sharing di Twitter che consente di realizzare brevi filmati da massimo 6 secondi, ha da pochi giorni ricevuto un importante aggiornamento che consente a tutti gli utenti di registrare video in alta definizione.
A cura di Matteo Acitelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Vine, il social network di video-sharing di Twitter che consente di realizzare brevi filmati da massimo 6 secondi, ha da pochi giorni ricevuto un importante aggiornamento che consente a tutti gli utenti di registrare video in alta definizione. Come si legge sul blog ufficiale del servizio, da oggi la piattaforma di Twitter consente a tutti gli iscritti di caricare mini-video da 6 secondi a 720p: "Abbiamo lavorato agli aggiornamenti tecnici che supportano i Vine in alta qualità. Quando guardi un Vine su iOS e Android, noterai questi miglioramenti della qualità – saranno rilasciati nei prossimi giorni. Vedrete anche un aumento della qualità nei Vine embeddati in giro per il web". Nel post ufficiale pubblicato dal team tecnico della piattaforma, i nuovi Vine a 720p si presentano con lo stesso player visto fino ad oggi, al momento non sembra essere possibile scegliere la qualità di riproduzione, tutti i video in alta definizione saranno visualizzati automaticamente a 720p, naturalmente l'aumento della qualità richiederà un consumo di traffico internet maggiore, situazione che può essere risolta collegandosi ad una connessione Wi-Fi.

Nel mese di Febbraio gli sviluppatori di Vine hanno presentato anche un'altra applicazione per smartphone, Vine Kids, un'app per bambini nata dall'esperienza di uno degli sviluppatori di Twitter che, avendo notato il grande interesse da parte della figlia per Vine, ha pensato di progettare un'applicazione nuova, con una grafica più simpatica e video selezionati per essere visualizzati anche dai più piccoli. L'applicazione di Vine per bambini è nata in occasione della Hack Week, una settimana in cui tutti i dipendenti del social network hanno la possibilità di sperimentare e realizzare progetti separati rispetto al lavoro quotidiano. Vine Kids è disponibile per il download gratuito da App Store e permette a tutti i bambini di divertirsi con i simpatici video che ogni giorno vengono caricati sulla piattaforma.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views